martedì 23 maggio 2017

World Orienteering Day - comunicato

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 24 maggio, in 1693 località diverse sparse in tutto il mondo, si svolgeranno contemporaneamente Manifestazioni dni Orienteering.
Mercoledì 11 Maggio 2016 ha avuto luogo la prima Giornata Mondiale di Orienteering ed è stato un enorme successo, con più di 250 000 partecipanti che in tutto il mondo hanno preso parte ad un evento di orientamento. 
Scuole, club e appassionati di tutto il mondo hanno dato un contributo fantastico e siamo riusciti a battere il record del mondo.
Anche i Italia si sono svolte molte manifestazioni che hanno contribuito al record e alcune di queste anche nella nostra città.
Quest’anno a Genova si svolgeranno due manifestazioni: una a Villa Rossi Martini di Sestri P. e un’altra a Villa Doria a Pegli.
Le due manifestazioni sono realizzate rispettivamente con il patrocinio dei Municipi VI Medio Ponente e VII Ponente.
A Villa Rossi, dove è già funzionante un Centro Fisso di Orienteering, parteciperanno i ragazzi delle Scuola Media Centurione, dell’Istituto I. Calvino e dell'I.C. Sestri.
Sarà possibile partecipare anche singolarmente dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16, presentandosi all’interno della Villa nel Piazzale superiore.
La partceipazione è gratuita. 
Ad ogni partecipante sarà fornita una carta speciale della Villa con la quale potranno essere raggiunti diciotto punti segnalati sul terreno dalle apposite “lanterne”.
Al termine della prova ai partecipanti sarà consegnato un Diploma di partecipazione.
A Villa Doria, nella mattinata, circa 150 ragazzi delle classi prime dell’Ist. Comprensivo di Pegli si cimenteranno in una semplice gara di Orienteering.
Anche a Villa Doria il CUS Savona Orienteering sta realizzando un altro Centro Fisso che permetterà ai ragazzi delle scuole, a giovani di associazioni e a singoli sportivi di cimentarsi in questo piacevole sport outdoor.



Franco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento