lunedì 20 febbraio 2017

Nadia Ejjafini, primatista italiana di mezzamaratona Testimonial della RunRivieraRun 2017

Nadia Ejjafini, primatista italiana di mezzamaratona
Testimonial della RunRivieraRun 2017

Nadia Ejjafini, primatista italiana di mezzamaratona, sarà la Testimonial 2017 della RunRivieraRun International HalfMarathon, che si terrà domenica 29 ottobre.
La campionessa, di origine marocchine, nata a Rabat, che difende i colori dell’Esercito Italiano ed è Nazionale della squadra italiana di atletica leggera, girerà un video promozionale della gara lunedì 27 febbraio lungo il percorso della mezzamaratona RunRivieraRun diventata, al suo sesto anno, un appuntamento imperdibile nel panorama internazionale del running.
Il video, con la regia dell’Asd RunRivieraRun, società organizzatrice della mezzamaratona, sarà uno spot turistico/sportivo per l’affascinante territorio coinvolto dalla gara con partenza dal Malpasso e dalla Baia dei Saraceni a Varigotti, l’attraversamento di Finale Ligure (Finalpia, Finalmarina e Finalborgo), di Borgio Verezzi (toccando il Running Park RunRivieraRun, il primo Running Park in Liguria), di Pietra Ligure sul lungomare e nel centro storico fino all’arrivo nel centro di Loano e nella Marina di Loano, location di prestigio che accoglierà la campionessa.
Il video sarà girato con la collaborazione dei quattro Comuni partners della RunRivieraRun
(Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano).
Nadia Ejjafini detiene il primato italiano sulla distanza in 1.08.27 , corso a Cremona nel 2011 ed ha un primato di 2 ore 26 minuti e 15 secondi sulla gara Regina, la Maratona, sempre nel 2011, il suo anno di grazia, a Francoforte.


Tra le sue prestazioni migliori ricordiamo l’oro a squadre nella Maratona in Coppa Europa a Zurigo nel 2014, il secondo e terzo posto nella Coppa Europa di Cross (2013 e 2014), oro a squadre sui 10000 metri nella Coppa Europa di Oslo, vincitrice della Roma-Ostia, la mezza più partecipata d’Italia, sesta ai Campionati Europei di Helsinki nei 5000 metri, quarta agli Europei di Cross in Slovenia.
Recentemente è rimasta ferma per un brutto infortunio ai tendini, ma è ritornata a gareggiare il 29 gennaio a Roma alla Corsa di Miguel, chiudendo, sebbene in condizioni di forma ancora non ottimali, con un ottimo 34.40 sui 10 km. Nadia ha sulla distanza dei 10 km. un primato di 31.51
Il video della RunRivieraRun 2017 diventerà il fiore all’occhiello dell’evento e sarà diffuso e presentato in gare nazionali ed internazionali (Maratona di Milano, New York e Valencia, tanto per citare alcune delle città dove verrà presentato).
Ricordiamo come la RunRivieraRun sia possibile grazie alla collaborazione ed il contributo del Comune di Finale Ligure e dell’Unione dei Comuni Finalesi, del Comune di Borgio Verezzi, del Comune di Pietra Ligure e del Comune di Loano e della Marina di Loano.

Con preghiera di diffusione/pubblicazione

Info: ASD RunRivieraRun info@runrivierarun.it tel. 0196809607

Nessun commento:

Posta un commento