lunedì 29 febbraio 2016

Biscione di Corsa - il pacco gara

PACCO GARA BISCIONE DI CORSA
Canottiera tecnica running + borsina + gadget offerti dagli sponsor 
gratificante e soddisfacente per tutti i podisti
Costo iscrizione gara invariato SOLO 8 euro in preiscrizione , 10 euro il giorno gara 
Inoltre si ricorda la promozione UN PODISTA PER AMICO : Chi porta un amico nn iscritto a società podistica con certificato medico agonistico ,la coppia paga 10 euro in preiscrizione o il giorno gara 
Costo iscrizione per la ludico motoria 5 euro il giorno gara , pacco gara borsa e gadget
Domenica 20 marzo 2016 ore 9,30 segnatevi questa data sul calendario il BISCIONE DI CORSA vi aspetta a braccia aperte.




Biscione di Corsa - locandina


Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle - promozione

Tutte le informazioni su
Web e pagina Facebook 


Trail “Il Grande Airone” - resoconto di Fabrizio Benente

Resoconto del Trail “Il Grande Airone”, corso a Vho di Tortona. Gara femminile vinta dalla ligure Daniela Olcese. Buone prestazioni degli atleti genovesi e del Tigullio.
Allego COMUNICATO, classifica finale e foto di gruppo degli atleti liguri, dopo il traguardo (da sinsitra Busi, Picollo, Tornielli, Rattazzi, Olcese, Benente).
Un cordiale saluto
Fabrizio Benente
(ASD Delta Spedizioni)
La ligure Daniela Olcese vince il trail del “Grande Airone” a Vho (Tortona)
Gara maschile a ZmnakoWal Hussein.

Daniela Olcese (Delta Spedizioni) e ZmnakoWal Hussein(Atletica Piacenza)si aggiudicano la terza edizione del trail “Il Grande Airone”, corso a Vho (Tortona), nelle terredi Fausto Coppi. Bellissimo percorso collinare (16 km, 450 m d+), corribile, con frequenti cambi di ritmo, ma reso più impegnativo da un terreno decisamente pesante, fangoso e costellato di pozzanghere. Eccellente l’organizzazione dell’Azalai ASD, che ha accolto i 120 partecipanti alla gara presso il Country Club di Vho e ha predisposto un servizio di attenta assistenza e supporto lungo tutto il percorso.
La gara maschile è stata inizialmente dominata da Diego Picollo (Maratoneti Genovesi),che ha preso subito ampio vantaggio, seguito da Angelo Busi (ValetudoSkyRunning). Uno sbaglio di percorso ha messo fuori gioco i due forti atleti, spianando la strada a ZmnakoWal Hussein (Atletica Piacenza), che ha chiuso in 1.17'48". Il podio è stato completato

domenica 28 febbraio 2016

Campionato Regionale Bancari Assicurativi 2015 di corsa su strada

Campionato Regionale Bancari Assicurativi 2015 di corsa su strada

classifica FINALE

Running Park

RUNNING PARK RUNRIVIERARUN
scheda
Nella giornata di sabato 27 febbraio a Borgio Verezzi, alle ore 15.30 in Piazza delle Magnolie, nel pieno centro cittadino, è stato inaugurato il primo Running Park della Liguria.
Si tratta di un percorso podistico/turistico interamente segnalato con strutture/sculture realizzate da artigiani del ferro battuto savonesi che fanno parte del prestigioso marchio Artigiani In Liguria, un marchio di qualità per artigiani del territorio.

"Artigiani In Liguria": un marchio per riconoscere l´Artigianato Ligure di qualità

La Regione Liguria con la legge regionale 2 gennaio 2003, n. 3 ha voluto promuovere e tutelare le lavorazioni artigianali artistiche, tradizionali, tipiche di qualità attraverso un sistema di certificazione basato su un marchio di origine.

La Commissione Regionale per l´Artigianato, incaricata dalla Regione Liguria della realizzazione del progetto, ha individuato quindici lavorazioni artigianali di nicchia liguri, che rappresentano i più significativi ed antichi mestieri del territorio, conservati grazie alla professionalità degli esperti ed abili artigiani.

Per queste storiche quindici lavorazioni sono stati scelti due approcci certificativi distinti, atti alla loro valorizzazione.
È stata applicata la certificazione di prodotto (nota 1) per i settori:
Ardesia della Val Fontanbuona
Damaschi e Tessuti di Lorsica
Filigrana di Campo Ligure
Sedia di Chiavari
Velluto di Zoagli

Questa selezione deriva dal fatto che tra il prodotto artigianale e la zona di produzione originaria esiste un legame imprescindibile ed indissolubile, tale da essere considerato l´ elemento caratterizzante da cui scaturisce la qualità del prodotto.
È stata applicata la certificazione di processo (nota 2) per i settori:
Arte Orafa
Ceramica
Cioccolato
Composizione floreale
Ferro battuto ed altri metalli ornamentali
Gelateria
Panificazione
Pasta Fresca
Restauro artigianale
Vetro

Queste lavorazioni sono radicate nel territorio regionale da secoli e rappresentano parte della cultura e storia locale.
La Commissione Regionale per l´ Artigianato in collaborazione con il Sistema delle Camere di Commercio Liguri e le Associazioni di categoria, C.N.A Liguria e Confartigianato Liguria, ha quindi realizzato quindici

Ten 10 K Sportart

Le nostre strade saranno tue anche con la
TEN 10K Sportart
sempre domenica 3 aprile a SAVONA
Ricorda che con solo 3,00 € puoi personalizzare la tua maglia 
prenotala on line o direttamente da Sportart
via Trilussa 20 Savona tel.019/813501
e-mail:sportartsavona2@sportart.it
Consegna maglie personalizzate presso lo stand Sportart al Villaggio Tecnico di Piazza Sisto IV venerdì 1 e sabato 2 aprile .

Mezza Maratona città di Imperia - classifica

del 28 Febbraio 2016
a Imperia di 21,097 km e 10 km


[foto archivio]


9^ Mezza Maratona città di Imperia - classifica on line TDS

10 km città di Imperia "Road Race" - classifica on line TDS

Il Grande Airone - classifica

del 28 Febbraio 2016
a Tortona (Al) di 25 km - 10 km

3° Il Grande Airone - Trail di 25 km - classifica

sabato 27 febbraio 2016

Festa del Cross di Gubbio: ottima Liguria

22 Febbraio 2016

Classifiche
Alla Festa del Cross di Gubbio la rappresentativa cadette ligure ha saputo conquistare il secondo gradino del podio grazie all’impegno di tutta la squadra ed in particolare agli ottimi piazzamenti di Aurora Bado (4° posto - Atletica ’92 Ventimiglia), Linda Fossa (5° posto - S.S. Trionfo Ligure) e Charlotte Bontemps ( 16° posto - Atletica ’92 Ventimiglia). Il 13° posto ottenuto dalla squadra dei cadetti ha fatto sì che, nella classifica combinata fra cadetti e cadette, la Liguria abbia raggiunto un ottimo sesto posto.

Ottimi risultati anche per le Società che hanno partecipato al CDS, con il 3° posto nel Cross Allievi ottenuto dal Trionfo Ligure; il 12° posto nel Cross Promesse/Senior conquistato da Cambiaso Risso Running Team, risultata anche 11^ società nella classifica del Cross di Corsa Uomini; nella classifica di società del Cross di Corsa Donne, il Cus Genova ha conquistato il 18° posto, mentre la combinata Donne ha visto al 7° posto l’Atletica Arcobaleno.

Per quanto riguarda i risultati individuali, oltre alle già richiamate prestazioni delle cadette, vanno segnalato il sesto posto - nella categoria Allieve - di Ludovica Cavalli (Trionfo Ligure) ed il sesto posto di Edoardo Bozzolo (Trionfo Ligure), il 18° posto, nelle Junior donne, di Veronica Mordeglia (Atletica Arcobaleno)  ed il 24° di Laura Papagna  (Cus Genova) nell’assoluto femminile.

dal sito della Fidal Liguria
su segnalazione di Stefano Pitto

Campionati regionali master di cross Le Manie - classifica

del 14 Febbraio 2016
a Le Manie (Sv) varie distanze

CDS Regionali di Cross - 2^ prova assoluto e giovanile inviata da Stefano Pitto

Cross Castello d'Annone - classifica

del 20 Febbraio 2016
a Castello D'Annone (At) varie distanze

4° Cross di Castello d'Annone - classifica

Ice Run - classifica

del 13 Febbraio 2016
a Garessio (Cn) di 9,5 km

Ice Run - classifica generale
Ice Run - classifica categoria

Comunicato

Foto

Una corsa per la vita - annullata per allerta Meteo



I Marco Parodi e Gian Piero CHESSA a nome della Polisportiva Arenzano confermano l'annullamento della gara UNA CORSA PER LA VITA in programma Domenica prossima per avversità Meteorologiche, tale gara verrà rinviata a data da destinarsi.
Distinti saluti. 

Trofeo Malaspina

RIPARTE IL TROFEO TRAIL MALASPINA L'APPUNTAMENTO SPORTIVO CHE PROMUOVE E SOSTIENE IL TERRITORIO

Al via il 28 febbraio il circuito di 6 gare podistiche che faranno scoprire agli
appassionati della corsa le splendide colline e i loro favolosi prodotti locali

Tortona, 17 febbraio 2016 - Il Trofeo Trail Malaspina, giunto alla seconda edizione, ripartirà il prossimo 28 febbraio a Tortona e si articolerà in sei diverse tappe di trail running nella splendida cornice delle colline tra Lombardia e Piemonte fino ad ottobre 2016.

Lobiettivo è incentivare la conoscenza del territorio ed in particolare delle colline tortonesi, del suo Appennino, e dellOltrepò Pavese favorendo un turismo sostenibile e portando più persone possibili sul territorio in modo pulito".

Abbiamo delle colline splendide, vigneti da cui si ricavano vini sublimi, ci piace lo sport e in particolare la corsa, perchè non condividere il tutto con un grande evento? In questo modo incentiveremo il turismo e faremo scoprire che anche questa parte del Piemonte e della Lombardia hanno tanto da offrire  dice Katia Figini, lattuale campionessa italiana in carica di ultramaratona, nonchè una delle organizzatrici dellevento.

Non solo sport e natura ma anche solidarietà: Il circuito infatti sostiene We Support Emergencydove, per ogni iscritto, sarà devoluto un euro per la costruzione di un centro di maternità in Afghanistan.

Il primo appuntamento, il 28 febbraio, è Il Grande Airone: un trail di 16 km che ripercorre i percorsi battuti dal campionissimo Fausto Coppi (da qui il nome della gara) e che prevede sentieri e strade sterrate caratterizzati dai panorami molto suggestivi delle colline tortonesi.
Seguiranno Il Trail delle Terre Diverse il 3 aprile, Garbagna Trail Montebore il 26 giugno, Trail del Principato di Lunassi il 17 luglio, San Zaccaria il 7 agosto, per finire con il Trail del Vino Derthona il 16 ottobre. Ogni gara prevede dei premi e un punteggio in base alla classifica e al termine delle competizioni si decreteranno i

II Osiglia water trail - locandina


















L'associazione Genoa be h2o comunica che
Domenica 12 giugno ad Osiglia sarà organizzato l'evento II Osiglia water trail, una gara trail sulla distanza dei 10 k con un dislivello positivo di 350 mt circa. La partenza è alle ore 10 le iscrizioni apriranno a breve sul sito www.genoabeh2o.com



Ultratrail della Maddalena - comunicato

ULTRA TRAIL DELLA MADDALENA 2016: 
IL FUOCO ARDE ANCORA E QUEST'ANNO SARA'....TRICOLORE !!!

La seconda edizione dell'#Ultra #Trail della#Maddalena, in programma il prossimo 5 giugno, sarà valida come prova unica del Campionato Italiano IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association di Ultra Trail su media distanza. La conferma è giunta nelle scorse settimane, con l'assegnazione del titolo tricolore alla gara da parte del consiglio direttivo dell'Associazione Italiana di#Ultramaratona & Trail.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal comitato organizzatore. La validità della gara come #CampionatoItaliano è considerata uno stimolo ed una responsabilità in più nel preparare una competizione all'altezza delle aspettative dei già molti #trailers che hanno già annunciato la loro partecipazione. La gara rispetterà la formula dello scorso anno, con una lunghezza di 65 Km ed un dislivello complessivo di 3000 metri, ma proporrà un tracciato leggermente modificato nella sua parte iniziale. Michele #Graglia, ideatore dell'UTM e direttore di corsa, ha infatti variato alcuni tratti di percorso per renderlo ancora più affascinante anche sotto l'aspetto paesaggistico.

Il via sarà dato da #Taggia, con i partecipanti che guadagneranno subito quota raggiungendo prima Castellaro e poi la vetta del Monte Faudo, dopo essere transitati per il Santuario di Lampedusa e San

Vertical Night ai Belli Venti - pagina Facebook

Pagina evento Facebook


venerdì 26 febbraio 2016

Allerta Meteo

Letto il comunicato della Protezione Civile si invitano gli atleti ad accertarsi dello svolgimento delle manifestazioni in calendario e si invitano gli organizzatori a dare comunicazione anche attraverso le pagine di Genova di Corsa.

Grazie

Attualmente sono state annullate
Corri sul Mare a Levanto
la Marina Trail a Lavagna
Cronoscalinata di Bergeggi
Una corsa per la vita

Cronoscalinata è stata rinviata causa allerta meteo

A causa dell'allerta meteo la cronoscalinata è stata rinviata, domattina vi sapremo dire se al 6 o al 13 marzo.

La Proloco

Marina Trail - è stata rinviata causa allerta meteo


Runners!
Ne abbiamo discusso fino a tarda serata, e purtroppo abbiamo dovuto prendere questa decisione.

Il Marina Trail previsto per domenica 28 febbraio sarà RINVIATO a data da destinarsi!
Ci scusiamo ma le condizioni meteo previste non sono intenzionate a migliorare, e come purtroppo è già successo, la Liguria e il meteo hanno fatto parlare di se in occasione di eventi anche catastrofici. Ovviamente ci auguriamo che questo non accada, e che si risolva tutto con un forte acquazzone, ma di sicuro NON possiamo permetterci di mettere a rischio l’incolumità di VOI partecipanti e di tutti i volontari che si impegnano con noi!
Il Marina Trail è, e DEVE rimanere, un giorno di festa!
Non appena deciso vi comunicheremo la data del rinvio, compatibilmente con le altre manifestazioni sportive già presenti a calendario.
Keep on running!
‪#‎MSRT‬

P.S. Per ogni domanda o chiarimento, scriveteci su questa pagina o all’indirizzo info@marinasportingrunningteam.it, saremo lieti di darvi tutte le spiegazioni del caso.

Corri sul mare è stata annullata per allerta Meteo


Arrampicata alla Bocchetta 2016 - Foto di Emanuele Omodei

Foto di Emanuele Omodei
Arrampicata alla Bocchetta 2016


Running Park RunRivieraRun - comunicato



Cari Amici,
sieti tutti invitati sabato 27 febbraio alle ore 15.30 in Piazza delle Magnolie a Borgio Verezzi (SV) per l'inaugurazione del Running Park RunRivieraRun sul percorso della Vertical Verezzi.
Vi aspettiamo!

Sabato 27 febbraio a Borgio Verezzi, alle ore 15.30 in Piazza delle Magnolie, nel pieno centro cittadino, sarà inaugurato il primo Running Park della Liguria. Si tratterà di un percorso podistico/turistico interamente segnalato con strutture/sculture realizzate da artigiani del ferro battuto savonesi che fanno parte del prestigioso marchio Artigiani In Liguria, un marchio di qualità per artigiani del territorio.
Il percorso si snoderà tra Borgio e Verezzi e sarà di  5,850 km, sul percorso dell’evento podistico che si tiene nel mese di maggio Vertical Verezzi, gara tune-up (di riscaldamento) della mezza maratona di

Marcia città di Chiavari - locandina


Cuore A1000 - comunicato


Valle Rio Trail - locandina

Pagina Facebook


martedì 23 febbraio 2016

Three for Team - classifica

del 21 Febbraio 2016
ad Arenzano (Ge) di 21km - 1100mt D+

2^ Three for Team - Trail di Arenzano - classifiche a cura di Corrinvallestura

Corri sul Mare - Tutte le informazioni sulla gara






Corri sul Mare - altimetria e percorso

link traccia GPS
http://www.mapmyrun.com/it/levanto-liguria/corri-sul-mare-route-72848266#


Corri sul Mare - video gara del 2015

Corri sul Mare video foto e gara del 2015

Corri sul Mare - video gara del 2014

Corri sul Mare il video del 2014

Corri sul Mare - video gara del 2013

Conto alla rovescia della Corri sul Mare del prossimo 28 Febbraio 2016 video gara e percorso del 2013

Arrampicata alla Bocchetta - Foto di Gina Mita


lunedì 22 febbraio 2016

Attraverso i Colli Novesi - apertura iscrizioni

Lunedì 21/02/16 si aprono le iscrizioni della 33^ Edizione "Attraverso I Colli Novesi"

Gara competitiva FIDAL ORO di 14,300 km e 4^ Prova delle 12 in programma del CorriPiemonte Strada , valida anche per i Campionati Provinciali FIDAL, AICS e UISP
Sullo stesso percorso accorciato di 8,3 km si svolgerà una Manifestazione podistica a passo libero ludico motoria, fitwalking dove verranno premiati il più/meno giovane
Il ritrovo è come al solito nel quartiere G3 a Novi Ligure (AL) ,possibilità di docce, spogliatoi e servizio massaggi a cura dell'accademia Ayurvedica di Novi L
Aumentati a N°10 il numero di premi per gli assoluti m/f , a N°73 quelli riservati alle N°16 categorie m/f Il pacco gara è composto in un telo in microfibra cm 50x100 e un prodotto Sutter
Per chi batterà il tempo record di 47 minuti di Vaccina Tommaso la ditta SPM offrirà un kit di prodotti professionali Kemica
Novità importante derivata dall'ultima norma regolamentare FIDAL Piemonte, in base al quale la gara sarà dotata obbligatoriamente di CHIP MYSDAM , gli atleti che non ne sono in possesso potranno noleggiarlo sul posto a 2 Euro.
Il regolamento completo e tutti le altre informazioni più dettagliate della gara potrete trovarle sul volantino in allegato
Il C.O
p.s. : in allegato il Dispositivo




Trail di Marmorassi - banner


Mezza delle due Perle - locandina e comunicato

RECUPERO UNDICESIMA MEZZA MARATONA DUE PERLE
Spett. redazione
Questa per comunicare che  in accordo con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, il comune di Santa Margherita Ligure e il comune di Portofino si è deciso che la data di recupero dell'undicesima Mezza Maratona delle due perle sarà domenica 13 marzo (a Santa Margherita Ligure) con partenza alle ore 8 anziché alle ore 9. La data e l'orario nuovo sono stati decisi contemperando da una parte le esigenze dell'Amministrazione locale di Portofino (comune interessato all'evento) , e dall'altra dei podisti partecipanti. L'orario anticipato (partenza alle 8 da piazza Martiri della libertà) consentirà ai partecipanti di correre in condizioni ideali  e di gustare meglio le bellezze del Tigullio, particolarità unica al mondo della competizione, e di soddisfare le esigenze degli abitanti di Portofino.  Si informa che sono state riaperte le iscrizioni, a riguardo si potranno trovare informazioni sul sito ufficiale : www.maratoninaportofino.it.
Rimanendo a vostra disposizione si invia cordialissimi saluti
Danilo Mazzone
(uff. stampa)

Three For Team Trail Race (Arenzano) - comunicato di Alberto Azzarini& Fabrizio Benente


Grandi numeri per la seconda edizione del Three For Team Trail Race: 500 atleti e 160 teamal via. Formula e percorso decisamente geniali vengono premiati da una partecipazione agguerrita e di livello, confermando le capacità organizzative e la grande competenza del gruppo Emozioni Sport.

Vincono Caso, Poggi e Ramorino, una terna di atleti di talento cristallino, impiegando 1 ora 57' 47” per percorrere l’anello di 21 km, fatto di

Arrampicata alla Bocchetta - Foto

Arrampicata alla Bocchetta 2016
foto inviate da Alessio Scarafia



Arrampicata alla Bocchetta - comunicato di Fabrizio Benente & Alberto Azzarini

Daniela Olcese (Delta Spedizioni) e un superbo Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi) vincono l’Arrampicata della Bocchetta 2016

Una classica del podismo che si dimostra sempre all’altezza della sua tradizione. Oltre 200 atleti a Campomorone, alla partenza dell’Arrampicata della Bocchetta: un premio per l’organizzazione di Bruzzo, dei Maratoneti Genovesi, del Comune di Campomorone e di tutte le associazioni locali.

Giornata mite, ma nuvolosa, che ha visto la vittoria indiscussa di Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi) con un ottimo crono finale (00:35:46). L’enfant dupays, Silvano Repetto (Delta Spedizioni) ha tagliato il traguardo al secondo posto, schiacciato nella

Arrampicata alla Bocchetta - classifica

del 21 Febbraio 2016 
a Campomorone (Ge) di 8 km



Arrampicata alla Bocchetta - classifica

Cross del Laghetto - classifica

del 21 Febbraio 2016 
a Castellazzo Bormida (Al) di 6 km

Cross del Laghetto - classifica

BiBi Epic Race - classifica anteprima

Bellissima due giorni alla BiBi Epic Race con la gara Principe, la BiBi Epic Race, la 5 km. della BiBi e la BiBi Baby.Quasi trecento atleti, tra grandi e piccini, hanno fatto da cornice a due giornate di sport che hanno esaltato lo spirito di sacrificio (da Borghetto S.S. a Balestrino, attraversando Toirano ed arrivando al Santuario del Monte Croce per quasi 17 km.), la velocità (lagara breve per le vie di Borghetto) e la gioventù (la gara dei bimbi).
Per il secondo anno consecutivo ha dominato il campo di gara nella BiBi Epic Race il Camoscio di Dolcedo, il grande Lorenzo Trincheri della G.S.Roata Chiusani che ha chiuso la distanza in 1.08.02 davanri a Marco Vezzoli dei Runners Bergamo in 1.10.54 e Luca Piccolo dell'AS Monaco in 1.13.37In campo femminile successo della piemontese Laura Mazzucco dell'ASD Pam Mondovì Chiusa Pesio in 1.25.46 sulla campionessa di casa Alessandra Munerol dell'Atletica Arcobaleno in 1.31.13 ed Elisa Naletto dell'ASD Pam Mondovì Chiusa Pesio.Nella 5 della BiBi, la 5 km. per le vie di Borghetto si é imposto Ivan Cappelli del Doria Nuoto su Ettore Fantauzzo dell'Atletica Run Finale e Marco Ghisolfo degli Albenga Runners.
Tra le donne successo di Nella Andronaco dei Runners Loano su Chiara Amerio del Doria Nuoto e Cecilia Canneva sempre del Doria Nuoto.Nella giornata di domani pubblicheremo le classifiche complete.e foto saranno disponibili suwww.eventosportivo.com
Grazie a tutti per la stupenda giornata, a tutti coloro che hanno creduto in questo Progetto ed in un gara dura, ma meravigliosa...siete sempre Voi a farci entusiasmare con le vostre imprese e La BiBi Epic Race é veramente un'impresa.
Fantastici ragazzi!

Marina Trail - locandina

Runners!!
sono TRE gli eventi di domenica 28 febbraio!
MARINA TRAIL 21km
NORDIC WALKING 14km
MARINA TRAIL JUNIOR RUN 500mt/300mt

UNA SETTIMANA AL VIA!!
Forza...
Vi aspettiamo!!
#MSRT
#MARINATRAIL

Imperia Half Marathon - locandina