sabato 23 luglio 2016

Nervi Run

Genova Run with Roma 2024
#WeWantRoma2024 
Nervi Run 10-09-2016

Il 10 settembre del 1960 Abebe Bikila tagliava il traguardo sotto l’Arco di Costantino vincendo la Maratona delle Olimpiadi di Roma. Un successo unico, memorabile, scolpito nella memoria di ogni appassionato di sport.

Il 10 settembre 2016, a 56 anni di distanza, in 12 città italiane si correrà per celebrare quel trionfo sportivo culminato con la medaglia d’oro e diventato poi simbolo di quella edizione dei Giochi olimpici. La storica vittoria dell’etiope verrà ricordata con “Run with Roma 2024”una corsa di 10 km (agonistica) - organizzata congiuntamente da FIDAL e dal Comitato promotore di Roma 2024 - che si disputerà contemporaneamente nelle 12 città inserite nel dossier olimpico presentato al CIO: Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine e Verona.

Nel capoluogo ligure, la Federazione italiana di Atletica Leggera, ha scelto la prima edizione della “Nervi Run” per rappresentare questo fondamentale e importante evento già soprannominato dagli addetti ai lavori come il “portabandiera” della candidatura della Capitale ai Giochi Olimpici del 2024.

Itinerario che prevede la partenza dalla stazione di Nervi in piazza Sciolla, quindi via Eros da Ros e ingresso in villa Propalo, villa Serra quindi Roseto e dritti in Passeggiata diretti verso il Porticciolo di Nervi. Poi ancora via Ganduccio, ponte romano, via Sarfatti e via Oberdan per tornare sulla promenade attraverso viale Croce con arrivo in stazione. Campanella e doppio giro per completare la 10 chilometri. Stesso percorso - ma soltanto un anello di 5 mila metri - per la Family Run aperta a tutti.

Insieme al Dog Orienteering tra i viali delle ville nerviesi, Village con le eccellenze del territorio e diretta Tv per un evento che porta Genova in un panorama italiano e internazionale di caratura pregiatissima grazie al patrocinio della FIDAL, del CONI, della Regione Liguria, del Comune di Genova e del Municipio IX Levante.

“La visibilità del movimento dell’atletica ligure e del suo territorio sono stati uno degli obiettivi maggiormente curati e promossi nel corso di questo quadriennio,” spiega il Presidente Fidal Regionale Bruno Michieli. “La Federazione Ligure ha cercato di richiamare nella propria regione eventi che le dessero risonanza e valore, con la promozione di manifestazioni che coinvolgessero tutto il nord-Italia e non solo (stagione indoor e finali nazionali di Campionato). Con Genova Run with Roma 2024 e la sua declinazione in Nervi Run, la Federazione ed i suoi collaboratori hanno una nuova opportunità di far vivere l’atletica attraverso il suo territorio.”

L’ISCRIZIONE ONLINE http://www.nervi-run.com è strategica per poter gartire i pacchi gara Fidal a tutti i partecipanti.

CONTACT
Partner & Supporter + 39 393 9751672
Regolamenti Gare + 39 348 3892647
Press Office + 39 340 4048730
Informazioni Generali + 39 393 9777513

Nessun commento:

Posta un commento