domenica 10 giugno 2012

Rigantoca - comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA
Caprile, 10 giugno ore 20


Erano 270 gli escursionisti che domenica 10 giugno si sono radunati alle 4.30 sulle alture del Righi, a Genova, e sono partiti per percorrere i 43 km, con quasi 2.000 metri di dislivello, che li separavano dal Rifugio Parco Antola e dall'arrivo a Caprile, frazione del Comune di Propata dove erano attesi dal gustosissimo "pasta-party" offerto dell'Associazione Amici di Caprile.
Solo 12 anni il più giovane, quasi 77 il più anziano, molte donne, gruppi di amici, qualche
cane fedele, ma tutti accomunati dal desiderio di trascorrere una giornata intensa ed impegnativa ma rilassante - la manifestazione infatti non era competitiva - lungo i sentieri ed i crinali fioriti del Parco dell'Antola.
L'organizzazione, perfettamente curata dalla sezione di Sampierdarena del CAI, coadiuvata dal Parco dell'Antola, dalla FIE, dal Comune di Propata,dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile, con il patrocinio della Regione Liguria ed il sostegno finanziario della Provincia di Genova, ha predisposto vari punti di monitoraggio e di verifica lungo il percorso, per prevenire errori di percorso e tutelare la sicurezza dei partecipanti.
Per la cronaca il primo fra i partecipanti è giunto a Caprile pochi minuti dopo le 10, mentre i fanalini di coda sono arrivati intorno alle 18, in tempo per essere trasportati a Genova dai quattro pullman predisposti dall'organizzazione.
Un solo problema ha riguardato una signora che, in prossimità della Cappella della Guardia di Pentema, si è infortunata ad una gamba ma è stata prontamente soccorsa dai volontari della CRI di Torriglia.
Vengono allegate alcune foto.
Si ringrazia per la diffusione del presente comunicato.


Roberto Costa
Presidente
Ente Parco Regionale Antola






1 commento:

  1. complimenti davvero all'organizzazione della manifestazione e a tutti i volontari che l'hanno resa possibile. Appuntamento, se Dio vuole, alla Rigantoca 2013.....

    RispondiElimina